EVENTO | MARQUES ANNUAL CONFERENCE 2025

Dal 16 al 19 settembre 2025

EVENTO | L’AIA (PAESI BASSI)

La Conferenza Annuale MARQUES 2025 si terrà a L’Aia (Paesi Bassi) dal 16 al 19 settembre 2025 e il tema di quest’anno è “CAMBIAMENTI DEI MARCHI IN UN CONTESTO INTERNAZIONALE”.

Del nostro team saranno presenti la dott.ssa Stefania Pareschi e la dott.ssa Olivia Fallavena, Consulenti in Marchi e Design e Legal Senior Associate di Mondial Marchi.

L’Aia, la terza città più grande dei Paesi Bassi, è conosciuta come capitale amministrativa e sede del governo olandese. È famosa per ospitare la Corte Internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite e la Corte Permanente di Arbitrato, che la rendono un centro mondiale per la pace e la giustizia.

Le sessioni della Conferenza Annuale MARQUES di quest’anno si concentreranno sulle trasformazioni dei marchi nel contesto internazionale. Verranno affrontati numerosi temi, tra cui: l’impatto dei fattori esterni sul lavoro in materia di proprietà intellettuale; i marchi nel commercio internazionale; la sostenibilità; la giurisdizione internazionale nel contenzioso sui marchi; i marchi nelle operazioni di M&A internazionali; il rilancio dei marchi e la più recente giurisprudenza della CGUE e del Tribunale dell’Unione europea.

Ci vediamo a L’Aia!

Mondial Marchi Team

Olivia Fallavena
Legal Senior Associate Consulente in Marchi e Design

Consulente in Marchi e Design abilitato e iscritto all'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. Mandatario abilitato presso l’UIBM  e presso l’EUIPO. Consulenza legale in ambito IP relativamente alle strategie di tutela, alla contrattualistica e ai contenziosi - Abilitata all’esercizio della professione forense.

Stefania Pareschi
Legal Senior AssociateConsulente in Marchi e Design

Consulente in Marchi e Design abilitato e iscritto all'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.
Mandatario abilitato presso l’UIBM e presso l’EUIPO. Consulenza legale in ambito IP relativamente alle strategie di tutela, alla contrattualistica e ai contenziosi.

Condividi su