
Finanziamenti dell’UE per la tua impresa: proteggi marchi disegni e modelli
Operativa anche per il 2023 l’edizione del Fondo per le PMI «Ideas Powered for business» di EUIPO – European Union Intellectual Property Office che incentiva le piccole e medie imprese a proteggere i diritti di proprietà intellettuale (PI).
La protezione di marchi, disegni e modelli evita che altri li usino senza autorizzazione e il Fondo rappresenta un incentivo per micro, piccole e medie imprese per valorizzare e tutelare i diritti di proprietà intellettuale.
Il Fondo è un programma di rimborso che emette voucher utilizzabili per coprire in parte le tasse relative alle diverse registrazioni.
A chi è rivolto:
Possono beneficiare del sostegno finanziario messo a disposizione dal Fondo le PMI con sede nell’Unione europea. La domanda può essere presentata anche da Mondial Marchi come rappresentante esterno autorizzato che agisce per conto dell’impresa.
Periodo di validità:
Il Fondo è attivo dal 23 gennaio all’8 dicembre 2023
Il processo previsto è il seguente:
- Presentazione della DOMANDA DI SOVVENZIONE
- Ricezione della sovvenzione e concessione dei VOUCHER
- Richiesta di ATTIVITA’ DI PI e PAGAMENTO dell’importo corrispondente
- Ottenimento del RIMBORSO
Attività per cui fare domanda
Il Fondo per le PMI 2023 contempla diverse attività per supportare la strategia delle imprese in materia di proprietà intellettuale, prevedendo diverse tipologie di voucher.
Siamo a disposizione per supportare la tua impresa a valutare questa opportunità.